RICONOSCIMENTI

Bollate premia le sue campionesse dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020

In aula consiliare, lunedì 13 settembre, la premiazione delle due giovani atlete che hanno mosso i loro primi passi sportivi a Bollate e che svolgono da sempre la loro attività nella Bollate Softball

Bollate premia le sue campionesse dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020
Attualità Bollatese, 08 Settembre 2021 ore 08:54

Bollate premia le sue campionesse dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020, Elisa e Greta Cecchetti, campionesse europee 2021 e componenti della rosa della nazionale italiana di Softball che ha partecipato alle olimpiadi di Tokyo 2020. Intanto prende il via la Festa dello sport e delle associazioni; un paio i momenti previsti domenica 12 settembre al parco Luther King.

Il programma

Si comincia Domenica 12 settembre alle ore 10, nella sede del Bollate Softball in Cascina delle monache, dove verrà scoperta la targa celebrativa dedicata all’Associazione per il triplete dell’anno 2020 (primo posto ai Campionati italiani serie A1, Under 15 e Under 12). Saranno presenti il Sindaco Francesco Vassallo e l’Assessore allo Sport Salvatore Conca

La festa dello Sport e delle associazioni

Per tutta la giornata di domenica 13, inoltre, si prosegue con la Festa dedicata alla promozione delle opportunità sportive della nostra città. Per tutto il giorno, dalle 10 alle 19, il Parco centrale si riempirà degli stand espositivi delle associazioni e i cittadini potranno raccogliere materiale e parlare con i referenti per approfondire la conoscenza delle varie discipline e scegliere le attività da praticare il prossimo inverno.

La premiazione delle atlete

Si prosegue lunedì 13 settembre alle 11.30 con la premiazione delle due giovani atlete che hanno mosso i loro primi passi sportivi a Bollate e svolgono da sempre la loro attività nella Bollate Softball. L’iniziativa si svolge nella sala Giunta del Comune, è a invito e non è aperta alla cittadinanza.

Il commento dell'assessore

“Tante iniziative di valorizzazione delle attività sportive e degli atleti del nostro Comune, con l’obiettivo di dare la giusta importanza allo Sport e ai benefici fisici e mentali che ne derivano”, ha detto l'assessore allo Sport Salvatore Conca.