San Martino

Bollate celebra le sue eccellenze: 18 benemerenze civiche

Al teatro La Bolla la consegna dei riconoscimenti.

Bollate celebra le sue eccellenze: 18 benemerenze civiche
Pubblicato:

In occasione della festa di San Martino, Bollate celebra le sue eccellenze con la consegna di 18 benemerenze civiche al teatro La Bolla.

Quattro San Martino d'Oro alla memoria

Una domenica in festa quella del 10 novembre al teatro La Bolla di Bollate, dove sono state consegnate 18 benemerenze civiche. Le realtà cittadine o le persone premiate sono state selezionate dopo un’attenta valutazione del sindaco Francesco Vassallo e della Commissione Benemerenze, composta dal presidente del Consiglio comunale Riccardo Braga, dalla consigliera Gloria Caccavale e da Barbara Vegetti e Paride Romanelli. Quattro i San Martino d'Oro alla memoria di: Fabio Egidio Betti, volontario Sos Novate; Alberto Conte, volontario Croce Rossa Groane; Dario Zigiotto, fondatore del Festival di Villa Arconati e Carlo Galimberti, a cento anni dal suo oro olimpico vinto a Parigi nel sollevamento pesi.

Le altre benemerenze

Quattro San Martino d'Oro sono stati invece consegnati alla campionessa di softball Greta Cecchetti, all'avvocato Angelo Quieti, al gruppo di protezione civile Seo Bollate e al Sotfball Bollate, neo-campione d'Italia. Ulteriori benemerenze sono state consegnate anche alle attività commerciali: Galli 24, Pasticceria Restelli, Oreficeria Curti, Cazzaniga Abbigliamento, Disegnarte e Fustelprinz Cartotecnica di Filippo Palazzolo. Una benemerenza alla memoria è stata consegnata ai familiari di Patrizia Campoleoni, ex catechista e volontaria Caritas. Mentre tre sono stati gli encomi speciali: al progetto Ritrovarsi, al volontario dell'oasi del Caloggio Maurizio Minora e al presidente di Bollate Softball, Guido Soldi.

"Sono persone e attività che hanno fatto molto per la nostra città e a cui è giusto rendere omaggio. Il San Martino è un momento di valorizzazione delle nostre eccellenze di cui andiamo particolarmente orgogliosi" sottolinea il sindaco Vassallo.

Seguici sui nostri canali