Bocciodromo comunale, taglio del nastro per le nuove corsie da gioco
Il taglio del nastro avvenuto nei giorni scorsi alla presenza del sindaco Alberto Landonio e di quattro giovani campioni
Taglio del nastro per le nuove corsie da gioco alla bocciofila comunale di Lainate. Nei giorni scorsi alla presenza del Sindaco Alberto Landonio, dell’assessore Crespi, del Consigliere Federale Lorenzo Dellabella e del Presidente Regionale FIB Sergio Ripamonti si sono inaugurate le nuove corsie di gioco del bocciodromo comunale.
Il sindaco "Spero che la nuova struttura possa accogliere manifestazioni di interesse nazionale"
Il sindaco nel suo discorso conferma l’interesse della città di Lainate verso il mondo dello bocce e si augura che la nuova struttura possa accogliere manifestazioni di interesse nazionale. Il presidente Fib si congratula con il sindaco per aver reso coi fatti quanto promesso e conferma che lo sport delle bocce è uno sport ad alto livello educativo e sociale che permette la massima integrazione di genere. Continua confermando che la struttura di Lainate è forse unica in Lombardia e che è sicuramente pronta ad ospitare nuove interessanti manifestazioni .
Quattro giovani campioni presenti all’inaugurazione
Tutte le autorità presenti si sono poi cimentati nel tiro della prima bocce su invito dei Quattro giovani campioni presenti all’inaugurazione: Fabio Braida giovane atleta della Gb primavera Lainatese più volte campione italiano, Luca Domaneschi campione mondiale, Massarini Alessandro campione italiano e Kevin della Schiava campione europeo. Il presidente della primavera Lainatese Paolo Braida e il presidente della Missaglia Sergio Galitognotta hanno ripromesso l’impegno di continuare all’attività agonistica dello sport delle bocce e con il gruppo di volontari avanzare con i progetti promozionali, sociali e di resilenza.