Bimbi vigili del fuoco con "La città del piccolo pompiere"
Successo a Inveruno per l'iniziativa dedicata ai più piccoli.
Un successo "La città del piccolo pompiere", tradizionale appuntamento per i bambini promosso nella mattinata di ieri, domenica 2 luglio 2023, all'interno della festa Insema ai pumpier da ca' nosta.
Bambini in festa con i Vigili del fuoco volontari di Inveruno
Nel parco comunale di Inveruno i pompieri volontari della caserma di via Lazzaretto hanno organizzato un percorso con prove che i piccoli Vigili del fuoco, muniti di pettorina e casco, dovevano superare. Il percorso (per bambini dai 2 ai 13 anni) prevedeva il camminare su un asse di equilibrio, spegnere un incendio, salvare un gattino all'albero e un cagnolino rimasto intrappolato in una casetta, infine percorrere un tunnel. Al termine delle prove i partecipanti hanno ricevuto l'attestato di piccolo pompiere.
Presenti anche il gruppo cinofilo Milano e i pompieri di Corbetta
Presente alla manifestazione anche il gruppo cinofilo Milano e l'addestratore ha spiegato ai bambini che i cani sono addestrati nella ricerca delle persone rimaste sotto i crolli, oppure disperse in montagna o nei boschi. Presenti anche i pompieri di Corbetta con un piccolo aereo fissato a delle corde mosse da carrucole, sul quale i piccoli hanno provato l'ebbrezza del volo. Numerosi i bambini che hanno partecipato all'iniziativa, che ogni anno riscuote notevole successo.
Bimbi vigili del fuoco con "La città del piccolo pompiere"
Bimbi vigili del fuoco con "La città del piccolo pompiere"