Due giornate speciali, quelle di lunedì e martedì per gli oltre 70 bambini della scuola dell’Infanzia Munari dell’Istituto Cairoli di Barbaiana di Lainate che sono stati coinvolti in un’iniziativa dedicata al Natale.
Un momento speciale per i bambini che hanno consegnato i loro disegni e desideri per Babbo Natale
«La nostra scuola, con la collaborazione di Poste Italiane ha voluto regalare un momento speciale ai bambini, consegnando i loro disegni e desideri per Babbo Natale direttamente all’ufficio postale – racconta la coordinatrice scolastica Sara Spinelli – Questo gesto è stato significativo per loro, perché sono sicuri che le lettere verranno recapitate velocemente al destinatario speciale. Per i bambini è stato un momento emozionante e questa visita è stata anche un’occasione per conoscere l’ufficio postale e la sua operatività».
La direttrice: “Raccogliere disegni e letterine e vedere entusiasmo negli occhi dei bambini è stato emozionante”
Nell’ufficio postale la direttrice, insieme al personale, ha accolto la scolaresca raccontando cosa si fa in un ufficio postale e raccogliendo tutte le letterine. «Lavoro in Poste Italiane ma sono anche una mamma e posso dire che raccogliere disegni e letterine e vedere negli occhi dei bambini così tanto entusiasmo è stato davvero emozionante – il commento della direttrice Domenica Garcea – Questo incontro mi ha fatto riflettere sul Natale e sull’importanza che questa festività riveste per i bambini e per le famiglie, un’occasione unica di condivisione».