La situazione

Bicipark: incontro di Fiab Abbiateinbici con l'Amministrazione comunale

Ogni settimana almeno due o tre bici rubate sulle circa 80 parcheggiate nel Bicipark, mentre oltre una sessantina sono sul piazzale e in piazza Castello

Bicipark: incontro di Fiab Abbiateinbici con l'Amministrazione comunale
Pubblicato:
Mercoledì 21 maggio si è svolto l'incontro richiesto da Fiab Abbiateinbici, tramite una lettera inviata il 6 maggio, al sindaco di Abbiategrasso.

L'esito dell'incontro

«Anche per il sindaco "è tempo di risolvere la situazione del bicipark della stazione” - riportano i rappresentanti di Fiab Abbiateinbici dopo il confronto con l'Amministrazione - Nell’incontro di mercoledì scorso abbiamo presentato i dati: 2-3 bici rubate ogni settimana sulle circa 80 parcheggiate nel Bicipark, mentre oltre una sessantina sono sul piazzale e in piazza Castello. Abbiamo chiesto di riattivare un sistema di controllo accessi e telecamere efficace, che c’era negli anni 2016-2020, oltre a passaggi di controllo da parte della Polizia Locale e facilitare le denunce di furto. L’assessore Roberto Albetti e il sindaco Cesare Nai hanno concordato di incaricare i tecnici comunali di studiare le soluzioni. Contemporaneamente Abbiateinbici, avvalendosi della rete Fiab, collaborerà raccogliendo informazioni più dettagliate sulle esperienze dei Bicipark nelle altre città».

I dati

Fiab Abbiateinbici dallo scorso settembre monitora i furti tramite i resti di lucchetti e catene tagliati dai ladri e abbandonati nel parcheggio: «Siamo arrivati a 70 in dieci mesi». Da un mese ha anche attivato il modulo Ti hanno rubato la bici? https://forms.gle/8qpUfDnesTMtYZSR7  per raccogliere le segnalazioni da parte degli utenti.
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali