Settimo Milanese

Bianca Seregni ottava al mondo nel World Triathlon

L'orgoglio di coach Diamantini e dell'atleta della Dds per il risultato ottenuto a Torremolinos in Spagna

Bianca Seregni ottava al mondo nel World Triathlon
Pubblicato:

Bianca Seregni ottava al mondo nel World Triathlon.  A Torremolinos (Spagna) la «capitana» del DDS-7MP Triathlon Team di Settimo Milanese ha chiuso in ottava posizione la World Triathlon Championship Final, la gara che consegna il titolo di campione del mondo della triplice targata World Triathlon.

Bianca Seregni

Top 10, ottava tra le migliori al mondo. E soprattutto alla fine di una performance che l’ha vista sempre in prima linea a combattere e rispondere colpo su colpo alle assolute protagoniste della triplice internazionale.

«Era la mia seconda “grand final” nella categoria Elite, l’anno scorso sono arrivata ventesima, quest’anno ottava. Sono felicissima ovviamente. E molto orgogliosa di come ho condotto la gara – ha dichiarato Bianca subito dopo il traguardo –. Ho cercato subito di dettare il ritmo e poi sia in bici sia in corsa non mi sono staccata dalle prime.»

Dds Settimo

«Appena Bianca ha concluso la gara ho pensato subito a una certezza maturata in questi anni: il miglioramento di un atleta è il risultato di un lavoro che si sviluppa nel tempo e che soprattutto viene svolto con costanza. Bisogna provare e riprovare, imparare dagli errori e digerire i bocconi amari, continuando a provare, fallire e riprovare. Poi, un giorno, di colpo, ciò che non ti era mai riuscito, ti riesce alla perfezione. Un po’ quello che succede ai musicisti con un accordo. Bianca, a Torremolinos, ha fatto questo, un salto di qualità. Si è accorta che può stare con le migliori. Sono felice e orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto» le parole di coach Diamantini.

Seregni ha fermato il cronometro a 1:58’19”. La gara si è svolta su distanza olimpica: 1,5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa. La francese Cassandre Beaugrande, dopo l’oro olimpico di Parigi 2024, ha conquistato il titolo di campionessa del mondo, fermando il cronometro a 1:56’44”.

Seguici sui nostri canali