Sicurezza stradale

Bià: prime sanzioni del nuovo codice della strada

Partiti i controlli della Polizia Locale: attenzione sui monopattini

Bià: prime sanzioni del nuovo codice della strada
Pubblicato:

La Polizia Locale di Abbiategrasso ha applicato il nuovo codice della strada sanzionando oltre dieci conducenti di monopattini senza casco.

La Polizia Locale di Abbiategrasso nei giorni scorsi ha effettuato diversi posti di controllo sia nelle vie del centro  della città che nelle zone periferiche, al fine di accertare il rispetto delle nuove norme del Codice della Strada che, come noto, sono entrate in vigore dal 14 dicembre 2024.

Sono stati controllati diversi veicoli, in modo particolare i monopattini elettrici al fine di verificare, il rispetto da parte dei conducenti, della norma che prevede l’uso obbligatorio del casco protettivo.

Sanzionati dieci conducenti

Durante i controlli sono stati sanzionati oltre dieci conducenti di monopattini privi del casco. Seguiranno i controlli al fine di sensibilizzare gli utenti al rispetto delle nuove norme del Codice della Strada per una maggiore sicurezza propria e altrui, che per i monopattini prevedono  l’applicazione dei codici identificativi e conseguente obbligo dell’assicurazione civile verso terzi. La mancanza dell’assicurazione comporterà, oltre alla sanzione pecuniaria anche la sanzione accessoria della confisca dei monopattini.

 

bia sanzioni monopattino 2024

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali