Bià: cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Riccardo Garavaglia
"Una persona sulla quale si poteva contare sempre. Lascia un grande vuoto”
Un duro colpo per tutta la comunità di Abbiategrasso. Un malore improvviso e devastante ha chiuso per sempre gli occhi di Riccardo Garavaglia, 67 anni, un uomo buono, positivo e solare che in molti ricordano e piangono. Da diversi anni era un volontario attivo del gruppo Gli Amici del Melograno, sempre attento e disponibile nei confronti degli ospiti della struttura di Strada Cassinetta.
Un figura chiave per il centro
“Perdiamo un amico, un’altra figura importantissima per i nostri ragazzi. Solo poche ore prima della tragica scomparsa si trovava in comunità per la cena pre natalizia insieme agli ospiti e ad altri volontari. Se ne è andato così, senza fare rumore e in modo del tutto inaspettato. Siamo tutti quanti increduli e affranti. Riccardo mancherà moltissimo alla grande famiglia Anffas e all’intera comunità abbiatense” queste le parole di Alberto Gelpi, presidente della Fondazione Il Melograno di Anffas , condivise con il presidente Massimo Simeoni insieme a tutto il personale, ai volontari, agli ospiti e alle loro famiglie.
Garavaglia era molto conosciuto ad Abbiategrasso, in molti lo ricordano per il suo impegno attivo anche all’oratorio cittadino San Giovanni Bosco, come componente della Consulta sportiva comunale e come giocatore dell’Osgb Basket.
Un uomo generoso e conosciuto da tanti proprio per il suo grande cuore verso il prossimo, sempre pronto a dare una mano a chi aveva bisogno.
Messaggi di cordoglio da subito si sono rincorsi sui social :
“Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Riccardo, sempre presente e disponibile, le nostre più sentite condoglianze” – scrivono dal Rotary Club Morimondo Abbazia, mentre altri volontari lo ricordano in struttura proprio lo scorso week end in occasione della festa, impegnato nella vendita delle stelle di Natale: “Una persona sulla quale si poteva contare sempre. Lascia un grande vuoto”.
Per l’associazione Anffas un altro duro colpo, dopo la morte di Mario Tessuto, da sempre grande sostenitore e amico della struttura abbiatense , ora anche l’improvvisa scomparsa di Riccardo, volontario molto attivo e sempre presente al centro di Strada per Cassinetta.
I funerali avranno luogo in Abbiategrasso sabato, 21 Dicembre 2024, alle 11 nella Chiesa Parrocchiale di San Pietro Apostolo.