Bià: al via sondaggio “Un parco da vivere”
La raccolta dati terminerà indicativamente il 30 novembre 2023
Nell'ambito delle linee programmatiche di mandato, il Sindaco di Abbiategrasso Cesare Nai intende promuovere il riuso, il recupero e la riqualificazione degli edifici e degli spazi pubblici e privati, implementando la quantità e la qualità dei servizi rivolti ai cittadini al fine di valorizzare la città, rendendola più fruibile. Tra le azioni previste per il raggiungimento di tale obiettivo vi è la riqualificare l’area del Parco della Fossa.
Un parco per i cittadini
A tal proposito l’ Amministrazione comunale intende avviare un percorso partecipativo che coinvolga diversi attori in un rapporto collaborativo tra pubblico, privato, terzo settore, scuole, associazioni, cittadini
Scopo di tale percorso ? …arricchire con idee e stimoli il processo decisionale per la riqualificazione futura delle aree verdi, a cominciare dall’antica Fossa Viscontea - per la parte denominata Parco della Repubblica -, al fine di incrementarne l’attrattività e consentirne una maggior fruizione da parte di tutti i cittadini nelle diverse fasce di età.
Sondaggio on line
Si vogliono coinvolgere, nella prima fase conoscitiva, organi istituzionali di rappresentanza, quali la consulta Giovani e la consulta Sport e tempo libero, ma anche la cittadinanza tutta attraverso un sondaggio. E' stato predisposto a tale proposito un semplice e breve questionario a cui è possibile rispondere cliccando sul sito del comune: https://www.comune.abbiategrasso.mi.it/dettagli/comunicazione/1130
La raccolta dati terminerà indicativamente il 30 novembre 2023 e le risultanze, debitamente analizzate, saranno utili per trovare nuove forme di gestione, nuove sinergie e nuovi servizi da offrire alla cittadinanza per rivitalizzare il Parco in questione.
Il percorso partecipativo “Un parco da vivere”, inserito nel più ampio e ambizioso progetto “Pensa Globale, Vivi Locale”, ha lo scopo di arricchire con idee e stimoli il processo decisionale per la riqualificazione futura delle aree verdi, a cominciare dall’antica Fossa Viscontea - per la parte denominata Parco della Repubblica -, al fine di consentirne una maggior fruizione da parte di tutti i cittadini nelle diverse fasce di età.