Baranzate, poste chiuse sino ad inizio gennaio
A causa dei lavori per la realizzazione del progetto Polis.
A Baranzate gli uffici di via Primo Maggio 2 chiudono fino ad inizio gennaio a causa dei lavori per la realizzazione del progetto Polis.
Poste chiuse sino all'8 gennaio
Poste Italiane ha reso noto che, a causa dei lavori tecnici per realizzazione del progetto Polis – Case dei servizi di cittadinanza digitale, gli uffici di via Primo Maggio 2 di Baranzate resteranno chiusi al pubblico a partire da mercoledì 6 novembre sino a mercoledì 8 gennaio 2025. Durante tutto il periodo di chiusura gli utenti potranno rivolgersi all’ufficio postale di Novate Milanese in piazza Testori 1 (aperto dal lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 19.05) e dotato di Atm fruibile 24 ore su 24. La riapertura dell’ufficio di via Primo Maggio è prevista per giovedì 9 gennaio 2025, salvo proroghe che verranno prontamente comunicate.
Il progetto Polis: cosa è
Il Progetto Polis nasce con lo scopo di ampliare il servizio per il cittadino, favorendo il superamento del divario digitale ancora presente nei piccoli centri. Una delle principali linee di intervento riguarda la realizzazione del cosiddetto "Sportello Unico", un servizio dotato di nuove tecnologie e strumenti idonei a consentire, 24 ore su 24, una fruizione veloce dei servizi relativi a documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, servizi alle regioni e altre tipologie come, ad esempio, l’esonero del Canone Rai. Degli operatori appositamente formati accompagneranno la popolazione alla fruizione.