Baranzate, inaugurato l'infopoint di 2Nove9
L'associazione sarà ospitata da La Rotonda al Gorizia Point.

Inaugurato a Baranzate l'infopoint di 2Nove9, nuovo punto di riferimento per la sicurezza stradale. L'associazione sarà ospitata da La Rotonda al Gorizia Point.
Presente anche il console dell'Ecuador
2Nove9 è ufficialmente presente anche a Baranzate. L'associazione no profit offre gratuitamente sostegno legale, medico e psicologico alle vittime di incidenti stradali e alle loro famiglie ed organizza iniziative di educazione stradale, in particolare con gli studenti. Dopo l'accordo di collaborazione con il Comune di Baranzate nel 2023 e con la Fondazione La Rotonda nel 2024, è stato raggiunto un altro importante traguardo: l'apertura dell'infopoint, uno spazio dedicato all'orientamento e all'aiuto di tutti i cittadini, compresi quelli di nazionalità estera, in caso di incidente stradale. L'inaugurazione è stata un'occasione emozionante, con la partecipazione di numerose autorità e personalità di spicco tra cui Juan Carlos Castrillón Jaramillo, console generale dell'Ecuador e presidente del Gruppo Consolare America Latina.
"2Nove9 è un partner affidabile che si prende cura dei cittadini, offrendo un aiuto concreto e tempestivo. Le attività di prevenzione svolte in concerto tra le nostre realtà sono molto importanti per il territorio" ha commentato.
L'infopoint un passo fondamentale
L'apertura dell'infopoint di Baranzate rappresenta un passo fondamentale per l'associazione nell'impegno per la sicurezza stradale e il supporto alle vittime. Così il presidente Roberto Cancedda:
"Vogliamo che l'Infopoint sia un punto di riferimento per chi ha bisogno di aiuto, un luogo dove trovare conforto e supporto ma anche un punto dove sperimentare nuove attività che si riverberino nella provincia prima e su scala nazionale poi".
All'inaugurazione era presente naturalmente anche il sindaco Luca Elia:
"La presenza di 2Nove9 sul nostro territorio è un valore aggiunto che fa la differenza nella vita dei cittadini e tutto questo lo abbiamo toccato con mano. Ringrazio La Rotonda che ospiterà al Gorizia Point le attività di 2Nove9, ampliando la rete di associazioni che lavorano a Baranzate".
Tra i presenti anche la presidente dell'associazione La Rotonda, Samantha Lentini e il Tenente Salvatore Liccardo (Comandante della Tenenza di Bollate dell'Arma dei Carabinieri):
"La collaborazione con 2Nove9 è un'opportunità per rafforzare la sicurezza stradale e offrire un supporto più completo alle vittime ma anche un aiuto ai nostri militari verso un obiettivo comune".