Bando regionale per il ripristino dei boschi danneggiati del Parco dei Mughetti
Il territorio del Parco, nell'estate del 2023, è stato colpito da violenti temporali con grandine e forti raffiche di vento.
![Bando regionale per il ripristino dei boschi danneggiati del Parco dei Mughetti](https://primamilanoovest.it/media/2025/02/Parco-dei-mughetti-danneggiamenti-420x252.jpg)
Un bando dalla Regione per ripristinare i boschi danneggiati all'interno del Parco dei Mughetti che interessa i comuni di Origgio, Uboldo, Gerenzano e Cerro Maggiore.
Un bando per ripristinare i boschi del Parco dei Mughetti
E’ stato pubblicato nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2023-2027 per il finanziamento di interventi per il ripristino delle aree boscate colpite o danneggiate da calamità ed eventi catastrofici. Il territorio del Parco dei Mughetti, nell'estate del 2023, è stato colpito da violenti temporali con grandine e forti raffiche di vento, che hanno provocato danni su una superficie forestale complessiva di circa 160.000 mq.
Cosa fare
Il Parco dei Mughetti ha intenzione di presentare una domanda di finanziamento al suddetto bando, andando a coinvolgere anche i boschi privati che sono stati danneggiati dagli eventi meteo eccezionali. Pertanto i proprietari di tali aree che fossero interessati a ripristinare il proprio bosco sono invitati a prendere contatto con l'Ufficio Operativo del Parco: 02-96951140 - info@parcomughetti.it.