Ballarini spopola tra i teenagers. Dalla Sicilia a Corbetta per conoscerlo
Il sindaco di Corbetta tra i primi posti della classifica dei politici italiani più seguiti e amati, soprattutto dai ragazzini
Il sindaco di Corbetta Marco Ballarini continua a spopolare sui social, confermandosi tra i primi posti, sul podio, della classifica dei politici italiani più seguiti online, superando di gran lunga anche numerosi personaggi della politica nazionale. Tra i suoi fan più sfegatati ci sono soprattutto i ragazzini, grazie ai numerosi video che Ballarini pubblica su TikTok, piattaforma frequentata in larga parte dagli adolescenti, oltre che sugli altri social network, da Instagram a Facebook.
Ballarini spopola tra i teenagers. Dalla Sicilia a Corbetta per conoscerlo
Tra i ragazzi c’è chi, pur di conoscere il suo «idolo», è disposto (e lo sono anche i genitori per accontentarli) ad attraversare mezza Italia o anche più pur di conoscerlo di persona e farsi un selfie o una foto con lui. Proprio martedì Ballarini ha pubblicato un post raccontando l’ultima visita ricevuta da un ragazzino: «Voi fareste più di 1100 chilometri per conoscere una persona? Io probabilmente no. Lui è Giovanni, un mio grandissimo fan della Sicilia che ha fortemente voluto fare una foto con me e conoscermi di persona. Sono davvero commosso – ha scritto il sindaco - Grazie di cuore Giovanni, mi hai fatto sentire davvero speciale. Grazie a tutte le ragazze e i ragazzi che mi dedicano sempre un affetto che mai avrei pensato di poter ricevere in vita mia».
Già una visita per il sindaco Ballarini
Del resto il primo cittadino di Corbetta non è nuovo a queste visite. A settembre ad esempio i genitori di Marco, ragazzino di 11 anni della provincia di Genova, per fare una sorpresa al figlio, appassionato da tempo di Ballarini e delle sue storie social, hanno fatto quasi 350 chilometri tra andata e ritorno per conoscerlo e fare foto con lui in Municipio, portandogli anche in dono un vassoio di focaccia genovese. «Perché – come ha scritto il primo cittadino nei suoi post - non si tratta solo di “ciao Bro”, ma è molto di più».