Incontro

Baj dal Prefetto per segnalare le criticità del paese

Il sindaco di Gaggiano ha segnalato i temi più caldi da affrontare

Baj dal Prefetto per segnalare le criticità del paese
Pubblicato:

“Questa settimana ho incontrato il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia, durante un incontro dedicato ai sindaci dei comuni della Città metropolitana eletti nell’ultima tornata elettorale – ha spiegato Enrico Baj sindaco di Gaggiano - A noi primi cittadini il prefetto ha assicurato la piena disponibilità a collaborare sulle materie di interesse comune, sottolineando l’importanza delle tematiche come sicurezza, legalità, immigrazione e attuazione degli interventi del Pnrr"

Durante la riunione è stata evidenziata inoltre l’importanza del ruolo del sindaco, incarico cruciale e determinante per il Paese perché primo referente delle comunità locali.

“In tale ambito diventa prioritario – ha spiegato Sgaraglia – il raccordo e la coesione tra gli Enti locali e le altre componenti istituzionali affinché si possa realizzare una buona amministrazione”.

Focus  trasporto pubblico

Non è mancato poi un focus specifico sul trasporto pubblico locale, con particolare riferimento alle misure previste per la risoluzione delle problematiche emerse. Un tema molto caro al territorio, un settore che negli ultimi anni ha provocato diversi disagi . La scorsa settimana l’assessore di Vermezzo Irene Murgia si è recata alla Agenzia Tpl proprio per affrontare la questione; un tema che il primo cittadino di Albairate  Flavio Crivellin, la scorsa settimana ha discusso con l’assessore regionale Trasporti -mobilità Franco Lucente.

Il supporto della prefettura

“Per il nostro paese ho segnalato le criticità riguardanti i trasporti, la piccola criminalità territoriale: temi noti al paese – ha concluso - Il prefetto ha, infine, assicurato ai sindaci un costante supporto nella gestione e nella realizzazione dei progetti finanziati con il Piano nazionale di ripresa e resilienza tramite l’apposita Cabina di coordinamento e di monitoraggio recentemente istituita in prefettura”

Seguici sui nostri canali