Attualità
il progetto aperto a tutti

Avviato lo sportello di educazione finanziaria

L’educatore finanziario del QR Lab di Bollate sarà un prezioso supporto anche nella ricostruzione dei debiti.

Avviato lo sportello di educazione finanziaria
Attualità Bollatese, 20 Settembre 2022 ore 17:01

Un nuovo sportello per il QRLab di Bollate con la partenza del progetto di Educazione finanziaria aperto a tutti i bollatesi.

Il nuovo sportello di educazione finanziaria

Parte una nuova iniziativa del QRLab Bollate, il laboratorio di attività di Quartiere del Comune di Bollate per lo Sviluppo Urbano Sostenibile, finanziato dal POR-FSE Regione Lombardia e gestito da Spazio Giovani Impresa Sociale.

L’ultimo nato è il progetto di Educazione finanziaria. Ma in cosa consiste? Di fatto è un nuovo spazio dove i bollatesi possono trovare ascolto, orientamento e informazioni e un accompagnamento concreto all’analisi delle proprie entrate/uscite familiari, nonché alla loro pianificazione (costruzione del proprio budget, strumenti utili al suo monitoraggio, etc.). L’educatore finanziario del QR Lab sarà un prezioso supporto anche nella ricostruzione dei debiti (riordino/raccolta della documentazione, accesso ai portali web della Pubblica amministrazione, etc.) e un valido aiuto per individuare le possibili alternative di gestione del proprio bilancio familiare.

“Il tutto con leggerezza e senza dimenticare le attività ricreative, così da affrontare il tema del bilancio familiare anche con modalità ludiche – assicurano gli organizzatori”.

L’iniziativa dello Sportello di Educazione finanziaria è gratuita e aperta a tutti i bollatesi, con priorità per gli abitanti della zona ricompresa tra le vie Verdi, Vittorio Veneto, Madonna Speranza, Leone IXXX, Trento e Repubblica

PRENOTAZIONI
Per prenotare l’appuntamento, telefonare al numero 338 818 8286. Oppure scrivere una email a info@qrl-bollate.it.

NON DIMENTICARE
Tutti i servizi dello Sportello QRLab sono di promozione e accompagnamento all’abitare assistito, azioni di sostegno agli abitanti della zona compresa tra le vie Verdi, Veneto, Repubblica e Trento che è oggetto di una rigenerazione urbana. Il progetto è previsto dall’Accordo di Programma tra Regione Lombardia, Comune di Bollate e ALER Milano, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, QRLab è uno spazio dove incontrarsi, socializzare, far dialogare il quartiere e creare comunità, riscoprire la forza dei rapporti di vicinato e di solidarietà e ricevere risposte e aiuti concreti per le proprie necessità.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter