Attualità
Benemerenze

Avis, premiati i donatori più assidui

Medaglie ai donatori di sangue più assidui

Avis, premiati i donatori più assidui
Attualità Rhodense, 17 Dicembre 2022 ore 11:15

Oltre 220 soci attivi, 20 nuovi iscritti in un anno, e 26 donatori storici premiati per la loro costanza.
Sono i numeri del 2022 dell’Avis di Cornaredo e San Pietro all’Olmo, che ha riunito i suoi donatori per un pranzo di Natale e la consegna delle benemerenze ai più attivi.

Avis Cornaredo San Pietro

Alla presenza del sindaco di Cornaredo Yuri Santagostino, il Presidente della sezione Roberto Minotti ha fatto gli onori di casa nell’appuntamento tenutosi alla Sala della Musica di San Pietro. Presente anche il dottor Luciano Rovelli, direttore sanitario dell’associazione. Il presidente Minotti ha illustrato le varie attività svolte nel corso dell’anno e enunciato gli obiettivi per il prossimo futuro, ovvero proseguire la ricerca di nuovi donatori, aumentare le donazioni per tornare ai valori pre pandemia, organizzare nuove iniziative per incrementare il numero di giovani donatori e soci collaboratori. Infine i numeri, che parlano di una realtà che può contare su 224 donatori attivi, di cui 20 iscritti nel corso del 2022.
Benemerenze per i donatori più assidui, come da tradizione. 26 i premiati, 20 uomini e 6 donne.

Premiati i donatori

Con la medaglia in rame sono state premiate le 8 donazioni a Gaia Mascetti, Salvatore Mastrotaro, Dino Cogliati, Simone Zampieri, Emanuele Grassi, Davide Nordoni, Claudio Leoni, Gian Carlo Bacchetta, Francesca Alessandra Tibaldi. Benemerenza in argento per le 16 donazioni a Denis Tacchini, Roberto Lo Coco, Angelo Lino Salvalalio, Lorenzo Gussoni, Eilean Sermidi, Elvira morelli, Greta Santaterra. Medaglia in argento dorato per le 25 donazioni a Emanuele Fossati, Andrea La Torre, Marco Belbruno, Tabata Minotti. Benemerenza in oro per le 50 donazioni a Maurizio Valdisturli e Donata Antonacci. Oro rubino, 75 donazioni a Massimo Tunesi e Paolo De Angeli. Infine, benemerenza in oro con smeraldo a Marcello Rossi per aver effettuato 100 donazioni di sangue o plasma.

Seguici sui nostri canali