Avis ha consegnato i diplomi ai nuovi soccorritori
Le lezioni pratiche sono state precedute dalle lezioni teoriche della Dottoressa Laura Poles, che ha illustrato le principali caratteristiche del corpo umano

Martedì 6 maggio sono stati consegnati i diplomi alle persone che hanno partecipato al “Corso di Primo Soccorso e Rianimazione”.
Avis ha consegnato i diplomi ai nuovi soccorritori
Il corso, organizzato dall’AVIS di Santo Stefano Ticino e dall’AIS di Magenta, è iniziato il 4 Marzo ed è terminato il 22 Aprile. Ben 16 lezioni durante le quali sono state illustrate le tecniche per effettuare correttamente il soccorso delle persone incoscienti, sia in presenza di attività respiratoria che l’eventuale rianimazione in assenza di respiro. Le lezioni pratiche sono state precedute dalle lezioni teoriche della Dottoressa Laura Poles, che ha illustrato le principali caratteristiche del corpo umano e tutte le probabili cause che potrebbero provocarne un danno o un “malfunzionamento”. Per ogni tipologia di infortunio sono state descritte le azioni da intraprendere per prestare i primi aiuti in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Soccorsi che si devono sempre allertare chiamando il 112 che è il numero unico delle emergenze.
I ringraziamenti da parte degli organizzatori
"Gli organizzatori ringraziano il Signor Renato Confalonieri, il Signor Luigi Malini e la Croce Bianca di Sedriano che hanno portato il loro messaggio durante una serata dedicata alla loro esperienza. Ringraziano altresì il Sindaco Dario Tunesi e l’Amministrazione Comunale per aver patrocinato l’iniziativa e per aver concesso l’uso della la Sala Merini dove si è svolto il corso. Un ringraziamento particolare alla Dottoressa Laura Poles per la sua professionale e apprezzata disponibilità".