Attività aperta senza autorizzazioni: la Polizia locale chiude una tintoria
Gli accertamenti hanno evidenziato che l’attività professionale stava operando senza aver ottenuto i requisiti previsti dal Regolamento Regionale
Chiusa una tintoria nel centro di Parabiago: l'attività commerciale non aveva le autorizzazioni per operare.
Attività aperta senza autorizzazioni: la Polizia locale chiude una tintoria
Grazie al proseguimento dell’attività di controllo sul territorio e presso gli esercizi commerciali, gli Agenti e Ufficiali del Comando di Polizia Locale, hanno posto l’attenzione su un esercizio di tinto lavanderia situato nella zona centrale della Città di Parabiago.
Gli accertamenti hanno evidenziato che l’attività professionale stava operando senza aver ottenuto i requisiti previsti dal Regolamento Regionale, ovvero la necessaria autorizzazione ad esercitare. Al titolare (X.G.), di circa 60 anni e di nazionalità cinese, è stata quindi contestata una sanzione amministrativa di 500,00 euro con contestuale chiusura dell’esercizio commerciale. È stato, quindi, informato l’Ufficio Comunale SUAP (Sportello Unico della Attività Produttive) per gli adempimenti del caso.
Controllo continuo sul territorio
Attraverso controlli mirati, monitoraggi costanti e interventi tempestivi, il Comando di Polizia Locale lavora per prevenire irregolarità, contrastare comportamenti illeciti e proteggere sia gli esercenti, sia i consumatori. Queste operazioni sono essenziali per tutelare i diritti delle imprese regolari e favorire una convivenza civile basata su regole condivise.