Apre la 1° mostra Micologica “Città di Garbagnate"
Due giorni di esposizione in Corte Valenti organizzati dall’Associaizone Micologica Bresadola
Due giornate per imparare la nascita e la vita dei funghi da cogliere e tutte le loro curiosità e caratteristiche. L’appuntamento con La Mostra Micologica Città di Garbagnate sta già raccogliendo entusiasmanti adesioni. L’appuntamento è fissato per sabato 26 e domenica 27 ottobre nella sala meeting di Corte Valenti (via Monza 12 primo piano) dalle 10 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19 con ingresso libero. L’evento è organizzato da Associazione Micologica Bresadola - Gruppo Ceriani di Saronno per gli appassionati di funghi ma anche per i neofiti.
Alberto Moleri segretario dell’associazione illustra
“Non è un semplice andare per funghi ma nulla impedisce di imparare da una esposizione di decine di prodotti illustrati grazie alla consulenza di personale esperto – dice il segretario della Associazione Bresadola Alberto Moleri – Abbiamo censito 201 specie di funghi, ce ne sono tanti tipi che non hanno un mercato come quelli in vendita ma esistono con caratteristiche diverse. L’esposizione mostrerà anche le specie fungine cresciute e ritrovate nel territorio di Garbagnate, tra i boschi della Groane. E’ il risultato di una ricerca durata molto e portata a termine da un nostro socio di Garbagnate”.
Gli eventi per gli appassionati di funghi; anche i corsi di Unitre
La mattinata inizia nella sala meeting con la proiezione di una filmato per introdurre alla scienza micologica, a seguire una rassegna fotografica delle varie specie. L’Associazione Micologica Bresadola, fondata nel 1975, oltre ad organizzare due eventi all’anno collabora con l’Università della Terza Età ed ha inserito i corsi di Micologia nel calendario di Unitre. Le lezioni si possono seguire il 7 e il 14 novembre. Basterà contattare l’associazione al numero 349.6221087 per essere indirizzati. Sempre nel mese di novembre (in data da destinarsi) è previsto il pranzo sociale per gli associati e naturalmente tra le pietanze servite non potrà mancare un piatto di funghi. L’associazione Micologica Bresadola dispone anche di una pregiata biblioteca di pubblicazioni scientifiche disponibili al pubblico. Per informazioni dettagliate sulle attività dell’associazione si può scrivere alla mail ambsaronno@gmail.com