Attualità
Dopo l'attesa

Apertura notturna per il Punto di Primo Intervento dell'ospedale di Bià

Da lunedì 14 novembre 2022 il Punto di Primo Intervento dell'ospedale di Abbiategrasso sarà attivo anche nelle ore notturne: dalle 20 alle 8.

Apertura notturna per il Punto di Primo Intervento dell'ospedale di Bià
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 11 Novembre 2022 ore 15:05

Finalmente, dopo mesi di attesa, è arrivata la notizia: da lunedì 14 novembre 2022 il Punto di Primo Intervento dell'ospedale di Abbiategrasso sarà attivo anche nelle ore notturne (20-8).

Apertura notturna per il Punto di Primo Intervento

A darne notizia è la stessa Asst Ovest Milanese:

"Nell’ambito della riorganizzazione e potenziamento delle attività del Presidio Ospedaliero Unico di Magenta-Abbiategrasso, da lunedì 14 novembre sarà attivo nelle ore notturne (20-8) il Punto di Primo Intervento dell’ospedale di Abbiategrasso. Il Servizio andrà ad integrare l’attuale copertura diurna (8-20, garantita dal personale medico e infermieristico della Asst Ovest Milanese) e sarà gestito dal personale della Società Airmedical".

Tratterà le urgenze minori

Hanno poi continuato dall'Azienda sanitaria:

"Il Punto di Primo Intervento del nosocomio abbiatense è orientato al trattamento delle urgenze minori nonché a una prima stabilizzazione del paziente per eventuale ricovero presso i DEA di Magenta, Legnano e del territorio, in un quadro di collaborazione e sinergia volto ad ottimizzare l’impiego delle risorse umane e tecnologiche".

Seguici sui nostri canali