Attualità
Attualità

Annullo Filatelico per la Milano-Sanremo 2023

Sabato 18 marzo è prevista una cerimonia di bollatura alla presenza del Sindaco di Bià

Annullo Filatelico per la Milano-Sanremo 2023
Attualità 17 Marzo 2023 ore 14:51

Un Annullo celebrativo speciale per l’edizione 2023 della classicissima di primavera del ciclismo Milano-Sanremo, che per l’occasione partirà domani 18 marzo 2023, per la prima volta nella sua lunga storia secolare dalla città di Abbiategrasso e non dal capoluogo regionale lombardo.

Per immortale un momento storico

Poste Italiane, in collaborazione con l’Associazione Filatelica e Numismatica Abbiatense, celebra la partenza dell’edizione 2023 della gara ciclistica con un servizio temporaneo che sarà attivato sabato 18 marzo in Piazza Castello ad Abbiategrasso. L’annullo celebrativo, realizzato nel formato ovale orizzontale, riproduce un disegno a mano libera di uno degli associati; la vignetta sottolinea la calorosa accoglienza dei ciclisti da parte di tutta la comunità. Sabato 18 marzo 2023 alle 11:30 è prevista una cerimonia di bollatura alla presenza del Sindaco Cesare Nai, del Presidente Mauro Oldani, del Consiglio Direttivo dell’AFNA, del Responsabile Commerciale Riccardo Gasparetto e del Referente Filatelico Loredana Lenza della Filiale Milano 4 Ovest.

Poi sarà esposto al museo di Roma

Presso lo stand di Poste Italiane si potranno acquistare articoli filatelici personalizzati e le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline, tessere. Nei sessanta giorni successivi all’evento, l’annullo resterà disponibile presso l’ufficio postale di Abbiategrasso in via San Carlo al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti, per poi essere esposto presso il Museo Storico delle Poste e delle Telecomunicazioni di Roma.

 

Seguici sui nostri canali