Solidarietà

Anffas : consegnato l’assegno donato dalla gara “Dammi il 5”

La terza edizione della corsa ha visto la partecipazione di quasi 700 amici

Anffas : consegnato l’assegno donato dalla gara “Dammi il 5”
Pubblicato:

Operazione compiuta. La terza edizione di ”Dammi il 5” la corsa o marcia ludica solidale aperta a tutti promossa dagli Amici del Melograno pro Anffas ,nonostante il ponte del 2 giugno ha visto una folta partecipazione : circa 700 iscritti e donato una cifra importante all’associazione.

Per Anffas Abbiategrasso  questa marcia é un momento per sentire vicino tanti amici, famiglie e simpatizzanti e un’iniziativa per raccogliere fondi.
È stato bello vedere tanti gruppi podistici partecipare ma non di meno gruppi formati da mamme e famiglie, tutti insieme per un momento di grande solidarietà. Nell’edizione 2025 il premio al gruppo più numeroso è andato al gruppo sportivo AVIS di Gaggiano con ben 61 partecipanti e al secondo posto il gruppo sportivo AVIS di Casorate primo con 45 partecipanti.

 

abbiategrasso-dammi5

Donati 5720 euro

 

La scorsa settimana è stato consegnato nella sede dell’associazione di Strada per Cassinetta l’assegno con il ricavato della manifestazione: ben 5720 euro per aiutare le attività di Anffas, che opera sul territorio da 40 anni.

“Grazie di cuore per l'attenzione e l'impegno, per camminare sempre accanto ai nostri ragazzi” rimarcano dall’associazione.

 

Ringraziamento a tutti i volontari

“Questo ritrovarsi insieme tra volontari e ragazzi del Centro il Melograno per la consegna di questo importante importo, ricavato dalla" Marcia dammi il 5" assume un significato molto al di sopra della cifra, sotto questo c'è il lavoro, spesso silenzioso, di tanti volontari che si dedicano alle tante attività che ruotano ad una associazione come Anffas Onlus Abbiategrasso – sottolinea Alberto Gelpi volontario storico ex presidente di Fondazione Il Melograno - Persone comuni, che hanno voglia di condividere il proprio tempo, mettere a disposizione la loro esperienza e le loro capacità, persone che hanno come obiettivo comune il benessere e il futuro di tanti ragazzi speciali che da soli spesso non avrebbero quanto a loro necessario per una vita degna di essere chiamata cosi! Nel caso della Marcia " Dammi il 5" un encomio va alla associazione Amici del Melograno, in particolare a Angelo Lamperti che è stato a capo di tutta l organizzazione, ma anche a tutti i volontari che ruotano all interno di Anffas ma anche in tante altre associazioni che hanno dato un contributo determinante alla buona riuscita di questo evento e la somma di 5720 è la piena riprova”.

abbiategrasso-anffas-assegno2025-dammiil5