Il progetto di educazione ambientale

Alunni in visita all'Ecocentro

"È stato bello vedere come le nuove generazioni siano già pronte a fare la differenza nel loro piccolo"

Alunni in visita all'Ecocentro
Pubblicato:

Mattinata all’Ecocentro venerdì 28 marzo per gli alunni della scuola primaria San Francesco D’Assisi di Vanzaghello, nell'ambito del progetto di educazione ambientale “Quanto mondo abbiamo addosso?" proposto e finanziato dal Consorzio dei Navigli Spa e da Società Cooperativa Idealservice in collaborazione con la Cooperativa La Solidarietà.

Il progetto

"L'iniziativa ha rappresentato un’importante occasione di crescita e consapevolezza per gli alunni della nostra scuola primaria - racconta il sindaco Arconte Gatti - In particolare, la visita all’Ecocentro comunale, guidata dalle esperte educatrici ambientali Natalia ed Elisa della Cooperativa La Solidarietà, ha permesso ai bambini di avvicinarsi in modo pratico e coinvolgente alle buone pratiche di raccolta differenziata e gestione dei rifiuti. Grazie al loro prezioso supporto i nostri piccoli alunni hanno avuto l’opportunità di imparare concretamente come ridurre il rifiuto indifferenziato e migliorare le proprie abitudini quotidiane".

I risultati

I bambini hanno partecipato con grande curiosità e attenzione: "Hanno dimostrato di essere già dei piccoli cittadini consapevoli, capaci di insegnarci quanto sia importante rispettare l’ambiente che ci circonda. È stato bello vedere come, anche a questa età, le nuove generazioni siano già pronte a fare la differenza nel loro piccolo", afferma il primo cittadino.

I ringraziamenti

Gatti rivolge poi un ringraziamento a chi ha permesso la realizzazione del progetto: "Cooperativa La Solidarietà, Consorzio dei Navigli Spa, Idealservice, le insegnanti della scuola primaria San Francesco D’Assisi, l’Ufficio Tecnico comunale e gli operatori della Cooperativa Spazio Aperto, senza i quali non sarebbe stato possibile. Grazie a tutti per l’impegno e la passione che avete messo in questa esperienza educativa", conclude il sindaco.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali