Menu
Cerca
Il dono

All’ospedale una vetrata dedicata agli eroi del Covid

Inaugurato all'ospedale di Cuggiono "Il poster della pace", una vetrata per ricordare medici e infermieri: gli eroi del Covid.

All’ospedale una vetrata dedicata agli eroi del Covid
Attualità Legnano e Altomilanese, 24 Aprile 2021 ore 09:30

Inaugurata all’ingresso dell’ospedale di Cuggiono una vetrata dedicata a medici e infermieri: gli eroi del Covid.

La vetrata dedicata agli eroi del Covid

Inaugurato all’ospedale di Cuggiono “Il poster della pace”. Si tratta di una vetrata che rappresenta medici e infermieri, gli eroi in prima linea nella pandemia mondiale del Covid-19. Hanno finanziato il lavoro il Lions Club Giuseppe Maggiolini di Parabiago e il Club Satellite Naviglio Grande, con la collaborazione della Fondazione degli Ospedali Onlus. Presenti all’inaugurazione il direttore generale Asst Ovest Milanese ; i consiglieri Roberta Calcaterra e Ruggero Bottini del Lions Parabiago; Mimma Rainoldi, segretaria del Lions Club Satellite; Angelo Gazzaniga della Fondazione Ospedali.

“Lasciamo un segno permanente del lavoro fatto”

“Ringrazio i Lions che hanno finanziato il progetto – ha detto il dg Fulvio Odinolfi – L’idea è quella di lasciare un segno permanente per ricordare tutto il lavoro fatto nella lotta al Covid, e ringraziare il personale che ha affrontato con passione le difficoltà incontrate e superate. É anche un messaggio di speranza”.

Calcaterra ha spiegato che l’idea della vetrata è nata con l’ex direttore medico Eugenio Vignati che voleva lasciare una testimonianza del momento storico che stiamo vivendo. La vetrata è stata realizzata da Stefano Ronconi (diplomato alla Scuola del Fumetto di Milano), Stefania Tartini (laureata in Illustrazione), Alessia Ronconi studentessa. Nella vetrata, realizzata come quelle delle chiese, sono rappresentati medici e infermieri nel tempo, dagli anni venti ad oggi.

3 foto Sfoglia la gallery