la giornata di sport

Allo Stadium di Novara il primo torneo Automagenta

Protagonisti i piccoli Pulcini 2012 delle maggiori Società Sportive della Provincia e non solo

Allo Stadium di Novara il primo torneo Automagenta
Pubblicato:
Aggiornato:

Polisportiva San Giacomo non sarebbe la stessa senza una rete importante di collaborazioni sul territorio e la giornata di domenica 7 maggio 2023 ne è stata una grandiosa dimostrazione: si è infatti tenuto presso il nostro campo sportivo di Via Ardemagni il 𝟭° 𝗧𝗢𝗥𝗡𝗘𝗢 𝗔𝗨𝗧𝗢𝗠𝗔𝗚𝗘𝗡𝗧𝗔 ed è stato un vero successo.

Il primo torneo Automagenta a Novara

Protagonisti i piccoli Pulcini 2012 delle maggiori Società Sportive della Provincia e non solo: Diavoletti Calcio, AC Magenta 1945, ASD Oratorio San Gaetano, Asd RG Ticino, Cameri Calcio, Sparta Novara Calcio e ASD Stresa Vergante si sono sfidate in un torneo che li ha visti impegnati tutto il giorno, dalle 9:30 alle 17:30, in un clima di sana competizione e grande festa.

A premiare, e sorprese, i piccoli atleti ci ha pensato Pablo Gonzalez, bandiera del calcio novarese, che ha anche risposto alle richieste dei piccoli fan, autografando le loro magliette e scarpe (che sia di buon auspicio per le loro future carriere!).

Il torneo si è concluso con la vittoria dei Diavoletti, il secondo posto è andato allo Sparta Novara e la medaglia di bronzo all‘RG Ticino; la classifica si completa poi con 4° AC Magenta, 5° Cameri Calcio, 6° Polisportiva San Giacomo, 7° Stresa Vergante e 8° il San Gaetano.

torneo automagenta 4
Foto 1 di 4
torneo automagenta 3
Foto 2 di 4
torneo automagenta2
Foto 3 di 4
torneo automagenta
Foto 4 di 4

Le menzioni speciali

Non sono mancate le menzioni speciali, come quella vinta da Giacomo Leonardi in qualità di Pulcino gentile, premiato dall’Assessore all’Istruzione, Pari Opportunità e Gentilezza del Comune di Novara Giulia Negri e dall’Assessore allo Sport Ivan De Grandis.

L’appuntamento è quindi al prossimo Torneo Automagenta, ma restate sintonizzati: altre novità in arrivo!

Seguici sui nostri canali