Polisportiva San Giacomo non sarebbe la stessa senza una rete importante di collaborazioni sul territorio e la giornata di domenica 7 maggio 2023 ne è stata una grandiosa dimostrazione: si è infatti tenuto presso il nostro campo sportivo di Via Ardemagni il 𝟭° 𝗧𝗢𝗥𝗡𝗘𝗢 𝗔𝗨𝗧𝗢𝗠𝗔𝗚𝗘𝗡𝗧𝗔 ed è stato un vero successo.
Il primo torneo Automagenta a Novara
Protagonisti i piccoli Pulcini 2012 delle maggiori Società Sportive della Provincia e non solo: Diavoletti Calcio, AC Magenta 1945, ASD Oratorio San Gaetano, Asd RG Ticino, Cameri Calcio, Sparta Novara Calcio e ASD Stresa Vergante si sono sfidate in un torneo che li ha visti impegnati tutto il giorno, dalle 9:30 alle 17:30, in un clima di sana competizione e grande festa.
A premiare, e sorprese, i piccoli atleti ci ha pensato Pablo Gonzalez, bandiera del calcio novarese, che ha anche risposto alle richieste dei piccoli fan, autografando le loro magliette e scarpe (che sia di buon auspicio per le loro future carriere!).
Il torneo si è concluso con la vittoria dei Diavoletti, il secondo posto è andato allo Sparta Novara e la medaglia di bronzo all‘RG Ticino; la classifica si completa poi con 4° AC Magenta, 5° Cameri Calcio, 6° Polisportiva San Giacomo, 7° Stresa Vergante e 8° il San Gaetano.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Le menzioni speciali
Non sono mancate le menzioni speciali, come quella vinta da Giacomo Leonardi in qualità di Pulcino gentile, premiato dall’Assessore all’Istruzione, Pari Opportunità e Gentilezza del Comune di Novara Giulia Negri e dall’Assessore allo Sport Ivan De Grandis.
L’appuntamento è quindi al prossimo Torneo Automagenta, ma restate sintonizzati: altre novità in arrivo!