Menu
Cerca
violento nubifragio

Allagato il sottopasso: autobus intrappolato con le persone a bordo

Sul posto i Vigili del Fuoco che con un gommone, remando, hanno messo in salvo una per una le persone a bordo

Allagato il sottopasso: autobus intrappolato con le persone a bordo
Attualità 08 Giugno 2021 ore 16:47

Diversi interventi dei Vigili del Fuoco a Busto Arsizio dopo la violenta tempestata che si è abbattuta sulla città nel primo pomeriggio di oggi, martedì 8 giugno. In via Tasso necessario un intervento col gommone per un autobus rimasto intrappolato nel sottopasso.

Allagato il sottopasso: autobus intrappolato

Dieci minuti ma violentissimi quelli del temporale scaricatosi sui cieli di Busto Arsizio nel primo pomeriggio di oggi. Una bomba d'acqua e grandine che ha riversato sulle strade bustocche un'enorme quantità d'acqua nel giro di pochi minuti mettendo a dura prova i sistemi di raccolta delle rete idrica cittadina. E come sempre più spesso avviene, i primi a cedere sono stati i sistemi di raccolta dei sottopassi. In via Tasso l'acqua ha completamente sommerso la strada intrappolando anche un autobus e le persone al suo interno.
Necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco e di un'ambulanza, pronta in caso di evenienza a soccorrere le persone a bordo una volta "sbarcate". Gli specialisti dei Vigili del Fuoco hanno raggiunto il mezzo pubblico con un gommone, portando "a riva" uno alla volta i passeggeri. Per il momento non si segnalano feriti.

 

6 foto Sfoglia la gallery