Alla Nuova Primavera Cervia il 44esimo Palio
Archiviata con successo la 44esima edizione del Palio, quest’anno corsa in autunno
Cinque contrade al via, ma alla fine a vincere il Palio di Abbiategrasso è stata la Contrada Nuova Primavera Cervia bissando il successo del 2022, sempre con il fantino Nicolò Chiara .
Nuova Primavera Cervia il bis
Domenico pomeriggio 1 ottobre 2023, dopo la consueta giornata dedicata al Palio di San Pietro, con tutte le tradizionali cerimonie, la sfilata storica, gli sbandieratori fino alla gara vera e proprio nel quartiere Fiera.
In sintesi la gara: la mossa ha una durata molto breve con Nuova Primavera (Nicolò sul cavallo Chiara-Att’acconzas) che ha preso subito la testa, seguita da Legnano (Fabio Ferrero-Unnighy) e da Piattina (Filippo Belloni-Daisa). Le posizioni si sono mantenute invariate con Legnano che ha provato invano l’attacco. Ha vinto dunque Nuova Primavera che si è ripetuta dopo la vittoria dello scorso anno, sempre con Nicolò Chiara. Per la contrada neroverde è la quinta vittoria ad Abbiategrasso.
Archiviata con successo la 44esima edizione del Palio, quest’anno corsa in autunno. Pubblico cittadino mana che dai Comuni vicini, una tradizione che coinvolge e attira molte persone in città.