Albairate: spazio compiti anche d’estate
Uno spazio dedicato dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18
Lo spazio compiti che l’Amministrazione comunale mette a disposizione degli studenti sarà attivo anche durante il periodo estivo.
Nella Biblioteca comunale
L’attenzione al diritto allo studio del Comune di Albairate non conosce sosta. Si tratta di un servizio rivolto agli studenti della scuola primaria e agli alunni della secondaria attivo nel periodo estivo, con l’obiettivo di offrire uno spazio di aiuto, accompagnamento e sostegno alle incombenze scolastiche.
E’ rivolto a tutti i ragazzi che frequentato le suddette scuole residenti ad Albairate; aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 nella Biblioteca comunale.
Tutto questo per creare un ambiente armonioso dove svolgere i compiti, creare sintonia tra i ragazzi, creare momenti di condivisione e confronto, stimolare nei bambini un atteggiamento più costruttivo e consapevole rispetto allo studio e allo svolgimento dei compiti.
A partire dal 26 giugno 2023 si possono effettuare le iscrizioni all’ufficio istruzione negli orari di apertura al pubblico, oppure inviare l’apposito modulo compilato al seguente indirizzo mail comune.albairate.mi@pec.it
Il servizio sarà gestito dai volontari iscritti all’albo del Comune e dai soggetti che parteciperanno al Puc – Progetti utili alla comunità.