Hanno preso il via giovedì 18 settembre i lavori di riqualificazione di strade e marciapiedi voluti dal Comune di Cornaredo. I cantieri per l’asfaltatura interesseranno numerose vie del territorio comunale, a partire dalle centrali via Garibaldi e via Brera.
Riqualificazione strade
Oggetto dei lavori saranno il tratto di via Garibaldi da via Fratelli Cervi a via Brera) e la stessa via Brera.
La durata prevista è di una settimana, salvo imprevisti.
Durante gli orari di lavoro sarà attivo il senso unico alternato e sarà vietata la sosta nei parcheggi limitatamente all’esecuzione dei lavori. Nei giorni di sabato e domenica, e negli orari feriali in cui non si lavora, la sosta sarà consentita.
Questo primo, impattante intervento sarà seguito immediatamente dai successivi.
Fra il 26 settembre e, indicativamente, il 15 novembre, si interverrà nell’ordine, su via Marconi, via Mazzini, via Ponti, via Rho.
Anche in questo caso, per consentire lo svolgimento dei lavori, è stata emessa un’ordinanza che prevede senso unico alternato, divieto di sosta dalle 8 alle 18 nei giorni di lavoro.
Le vie coinvolte
I giorni di intervento su ciascuna via saranno comunicati di volta in volta in loco tramite segnaletica stradale e sul sito e social del Comune di Cornaredo.
L’intervento interesserà le seguenti strade: via Brera, via Brughiera, via Garibaldi (tratto da via Fratelli Cervi a via Brera), via Grazia Deledda, via Manzoni (da via Pasubio a via Lamarmora), via Marconi (da via Verdi a via Rossini), via Mattei (parcheggio), via Mazzini (da via Imbriani a via Ponti), via Milano (intersezione con via San Siro), via Parini, via per Cusago, via Ponti, via Rho, Piazzetta Europa (parcheggio), via San Carlo (da via Ponti a via Lucernate), via San Siro (da via Milano a via Berlinguer), via Vittorio Veneto (da via Adige a piazza della Chiesa).
“Importante investimento”
«Questo progetto rappresenta un importante investimento non solo economico, ma anche e soprattutto un investimento concreto per la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini. Interveniamo su strade e marciapiedi che necessitano da tempo di manutenzione, con l’obiettivo di rendere Cornaredo più accessibile, vivibile e bella» ha commentato il sindaco Corrado D’Urbano.
«Sappiamo che ogni cantiere può creare qualche difficoltà, ma siamo convinti che il risultato finale sarà apprezzato da tutta la comunità. Ringraziamo i cittadini per la pazienza e la collaborazione: è anche grazie a loro se possiamo migliorare il nostro paese» le parole dell’assessore Renato Tiraboschi.
L’ufficio lavori pubblici del Comune di Cornaredo rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.
«Ci scusiamo per gli eventuali disagi e chiediamo comprensione per un intervento necessario al miglioramento della viabilità cittadina».