Attualità
Musica e sport

Al Rugby sound festival arrivano i Litfiba

Il festival organizzato a Legnano, vedrà salire sul palco Piero Pelù e Ghigo Renzulli.

Al Rugby sound festival arrivano i Litfiba
Attualità Legnano e Altomilanese, 11 Marzo 2022 ore 12:01

Al Rugby sound festival di Legnano, che si svolgerà a fine giugno 2022, saliranno sul palco anche i Litfiba per il tour di addio.

L'appuntamento sul palco di Legnano

Un altro grandissimo nome si aggiunge oggi al cartellone del Rugby Sound Festival, che per l’edizione 2022 torna all’Isola del Castello di Legnano (MI) dal 30 giugno 2022, con la data zero, al 10 luglio. L’ultimo girone, il tour per festeggiare i 40 (+2) anni di storia e il tour di addio dei Lifiba, la rock band più longeva e apprezzata del panorama italiano, è in arrivo il 3 di luglio. Il Rugby Sound Festival, che nella sua ultima edizione ha celebrato vent’anni di attività, si conferma anche nel 2022 uno degli appuntamenti musicali più incredibili dell’estate. Un festival che per sua natura fa del gioco di squadra la sua forza e che nel 2022 torna in campo più ricco che mai.

Un serie di concerti per il festival

L’appuntamento con i Litfiba va ad aggiungersi ai già annunciati Lacuna Coil (data zero - 30 giugno), Gemitaiz (5 luglio), Fabri Fibra (10 luglio). Durante il tour dell’addio, I Litfiba saranno accompagnati sul palco da: Luca “Luc Mitraglia” Martelli alla batteria, Fabrizio “Simoncia” Simoncioni alle tastiere e Dado “Black Dado” Neri al basso.

Precursori come pochi del rock cantato in italiano, I LITFIBA possono fregiarsi di successi discografici con 10 milioni di copie vendute e migliaia di concerti in Italia, Europa e nel resto del mondo. La storia della band però è anche fortemente legata a doppia mandata alla storia del nostro Paese, tra impegno sociale, battaglie civili/ambientali e diritti umani.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter