La cerimonia

Aicit Magenta dona un ecografo a Salute Donna

Il bellissimo gesto è andato in scena nella mattinata di oggi, mercoledì 20 dicembre, all'interno di Casa Giacobbe

Aicit Magenta dona un ecografo a Salute Donna
Pubblicato:
Aggiornato:

Ora Salute Donna avrà a disposizione un nuovo ecografo grazie alla generosità dell'associazione Aicit Magenta Gruppo Roberto Corneo.

Aicit Magenta dona un ecografo a Salute Donna

La cerimonia di consegna del nuovo strumento medico si è tenuta nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre, nella suggestiva cornice di Casa Giacobbe alla presenza dei direttivi delle due associazioni, da anni impegnate nel campo della prevenzione.

Lo strumento, dal costo di 50mila euro, potrà essere utilizzato non solamente per le ecografie al seno, ma per tutte le tipologie di ecografie e consentire così a Salute Donna e Salute Uomo di operare al meglio nelle loro attività sul territorio.

Le parole del presidente Bolzonella

Un bellissimo gesto che assume inoltre un significato ancor più importante perchè avvenuta nel giorno della nascita di Roberto Corneo, al quale l'associazione Aicit è intitolata, come spiegato anche dal presidente Daniele Bolzonella:

"Si tratta di una giornata memorabile - sottolinea Bolzonella - La nostra associazione non aveva infatti mai donato apparecchiature mediche al di fuori degli ospedali. Si tratta di una giornata che assume diversi significati, in primis perchè cade nel ricordo di Roberto Corneo, ma soprattutto nel segno della prevenzione per la quale sia noi che Salute Donna lavoriamo ormai da tantissimi anni. Siamo certi che questo ecografo verrà utilizzato al meglio e per rendere un ottimo servizio alla cittadinanza perchè Salute Donna è una realtà di grande spessore ed è anche per questo motivo che abbiamo chiesto all'Amministrazione comunale di destinare due ambulatori sul territorio comunale a questa associazione. Cogliamo infine l'occasione per ringraziare tutti i nostri volontari e fare a tutti i nostri più cari auguri di buon Natale"

Seguici sui nostri canali