Pubblicato:
Salute
Aicit fa un bilancio dell'anno appena conclusosi: "Un 2024 ricco di soddisfazioni"
Soddisfazione per l'associazione, che solo pochi giorni fa ha donato all'ospedale di Magenta un ecografo da 100mila euro
Un anno intenso e ricco di attività. Così Aicit Magenta descrive il 2024 appena conclusosi; un anno ricco di traguardi e nuove attività per l’associazione che si occupa di lotta ai tumori.
Salute, Aicit traccia un bilancio del 2024
Tra tutti li interventi messi in campo dall'associazione spiccano sicuramente le donazioni delle due apparecchiature ecografiche a Salute Donna/Uomo e al reparto di Chirurgia dell’ospedale Fornaroli, per un valore complessivo di 161mila euro. Così il presidente di Aicit Daniele Bolzonella:
"Quest’ultima apparecchiatura ha aperto la campagna di prevenzione contro i tumori del colon retto che partirà ufficialmente il primo marzo 2025, sempre insieme a Salute Donna/Uomo una collaborazione che continuerà con importanti obiettivi".
A questo si aggiunge poi l'inaugurazione, avvenuta lo scorso novembre, dell'ambulatorio per il benessere psicofisico delle donne in terapia chemioterapica al quarto piano dell'ospedale Fornaroli di Magenta. Un traguardo che va ad affiancare l'attività di accompagnamento delle persone al San Raffaele che Aicit svolge quotidianamente e per la quale è stato acquistato di recente un nuovo pulmino dotato di tutti i comfort per i pazienti. Il presidente Bolzonella conclude con le seguenti parole:
"Tutto questo è reso possibile grazie a coloro che ci sostengono. Ringrazio, in particolare, un donatore che ha voluto rimanere anonimo e che ci ha aiutato con un grandissimo contributo. Nel ringraziare tutti colgo l’occasione per assicurare che Aicit continuerà a dare il massimo. Abbiamo già in cantiere alcuni eventi. Oltre all’attività di prevenzione, avremo una manifestazione musicale insieme al liceo Quasimodo, un’altra con un cantante straniero e l’evento al Lirico per l’8 novembre. Con la conferma delle consuete occasioni di incontro che illustreremo nel corso dell’anno. Auguriamo a tutti un buon 2025".