la comunicazione dell'ente

AgCom: in arrivo rimborsi per 442.000 abbonati Dazn

"Chi paga per un servizio, ha il diritto di pretendere qualità ed efficienza"

AgCom: in arrivo rimborsi per 442.000 abbonati Dazn
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AgCom ha comunicato che 442.000 utenti di Dazn riceveranno un rimborso per i problemi di segnale durante le partite Inter-Napoli e Udinese-Empoli.

Dazn risarcirà 442.000 utenti

"Chi paga per un servizio, ha il diritto di pretendere qualità ed efficienza. Quando questo non avviene, spesso interviene Agcom come Autorità garante nel campo delle telecomunicazioni". Queste le parole di Massimiliano Capitanio, commissario Agcom.

"Se a breve verranno rimborsati oltre 442.000 utenti che hanno avuto problemi di segnale durante le partite Inter-Napoli e Udinese-Empoli è perché Agcom aveva già stabilito regole precise con due delibere ad hoc - ha affermato Capitanio - Agcom chiederà una relazione dettagliata sull'esito di questa vicenda per assicurarsi che i rimborsi arrivino effettivamente a tutti i cittadini che hanno perso fino a 15 minuti delle partite contestate. Dazn ha annunciato che i rimborsi saranno automatici e andranno a risarcire un numero di abbonati maggiore rispetto a quanto previsto dalla Delibera AGCOM 17/22/CONS che impone obblighi di rimborso in caso di mancato rispetto di determinati parametri di qualità del servizio. Sempre grazie al lavoro dell'Autorità (delibera 250/22/CONS), Dazn si era recentemente impegnata a implementare il servizi clienti (customer care) attraverso servizi di messaggistica WhatsApp o attraverso il classico Call Center (consultabile qui https://lnkd.in/dTb5e98s)".

Cosa fare in caso di controversia

"Chi volesse ulteriori informazioni sul rimborso (che sarà pari a un quarto dell'abbonamento mensile) potrà contattare la Società attraverso questi canali - ha affermato Capitanio - Se le cose non dovessero andare in questa direzione (controversia) gli utenti possono comunque sempre usufruire del servizio gratuito dell’Autorità ConciliaWeb (consultabile qui https://lnkd.in/dJhbSGuP) per trovare un giusto accordo con la società. Il servizio, che è di estrema utilità e concretezza, è naturalmente a disposizione per un ampio ventaglio di controversie con operatori telefonici o tlc in genere, e non solo. Ad ogni modo l’AGCOM nel suo esercizio dei poteri di vigilanza monitorerà su entità e modalità dell’indennizzo automatico promesso da DAZN, nonché sui criteri di individuazione dell’utenza interessata".

Oltre agli indennizzi è importante sottolineare che DAZN ha annunciato una modifica dell’attuale assetto organizzativo di Gruppo con la creazione in Italia di una struttura operativa NOC (Network Operations Center) per monitorare la qualità del servizio e agire in modo ancora più tempestivo per risolvere eventuali problematiche tecniche.

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