Affidati per i prossimi sei anni i chioschi pubblici dei parchi Europa e Pomè
Apertura nei prossimi giorni per garantire servizi durante la primavera e l’estate

Primavera e estate con i chioschi aperti nei parchi pubblici della città a differenza di quando avvenuto lo scorso anno. E’ questa la bella notizia arrivata nelle scorse ore per i cittadini di Rho e per tutti i frequentatori dei due parchi più grossi della città, il parco Europa, situato difronte a Villa Burba e il parco Pomè posizionato nella zona del cimitero a pochi passi dal centro della città.
L'affidamento delle strutture per i prossimi sei anni
«L’affidamento delle due strutture per i prossimi sei anni - spiega l’assessore Nicola Violante - è stato fatto nei giorni scorsi. Il chiosco Pomè è stato affidato a Gaetano Marinaccio titolare anche di un noto ristorante in Porta Ronca mentre il chioso Europa a Simone Angius del bar Eureka» Un affidamento atteso da diverso tempo che, l’estate scorsa aveva visto i due chioschi rimanere chiusi. «Ci sono stati problemi assicurati che ora sono stati ampiamente risolti - afferma l’assessore Violante - il chiosco Pomè ha aperto sabato scorso mentre il chiosco Europa aprirà nei prossimi giorni»
Ancora da decidere la destinazione del bar "La Sabilla"
Non solo chioschi, l’altro immobile di proprietà dell’amministrazione comunale che doveva essere affidato a nuovi gestori è il bar «La Sabilla» di piazza San Vittore i cui locali sono di proprietà dell’amministrazione comunale.
«Per quanto riguarda il bar di piazza San Vittore - spiega Violante - quando eravamo pronti per l’affidamento, la trattativa con un commercianti della città è saltata. Abbiamo deciso di affidare i locali, fino a giugno alla società Igix che ha avviato un’attività di vendita di prodotti a marchio Rho. Cosa fare di questi locali non è ancora stato deciso - conclude l’assessore Nicola Violante - le richieste che sono arrivate per proseguire l’attività di Bar sono davvero pochissime, potrebbe essere che questi spazi venga utilizzato per nuove attività che coinvolgeranno la popolazione e che come Giunta stiamo studiando».