Addio Dario Zigiotto, l'anima del Festival di Villa Arconati
Nella sua storia professionale è entrato in contatto con personalità come Ornella Vanoni, Ivano Fossati, Fabrizio De Andrè e suo figlio Christian De Andrè, Tosca. E molti altri.
E' venuto a mancare ieri sera, martedì 30 gennaio, lo storico manager musicale e responsabile della comunicazione del festival di Villa Arconati di Bollate Dario Zigiotto.
Lutto per la scomparsa di Dario Zigiotto
E' scomparso ieri sera l'anima del Festival di Villa Arconati, la rassegna musicale che ogni estate rende viva la dimora storica di Castellazzo, frazione di Bollate. Laureato all'Università di Urbino in Giornalismo, Zigiotto è stato operatore culturale per il Comune di Bollate fino a creare l'appuntamento musicale per eccellenza della città, che ha portato sul palco i grandi nomi della musica italiana e internazionale. Nella sua storia professionale è entrato in contatto con personalità come Ornella Vanoni, Ivano Fossati, Fabrizio De Andrè e suo figlio Christian De Andrè, Tosca. E molti altri.
Anima del Festival di Villa Arconati
E' dal 2005 che Dario seguiva con cura e dedizione la comunicazione del Festival da lui ideato: intanto, ha deciso di fondare la società CCM - Comunicazione per le Culture e le Musiche con la quale si dedica al lancio di talenti emergenti. Una malattia lo ha strappato al mondo del giornalismo e della musica, agli amici e parenti, ai suoi colleghi che tanto lo stimavano. Una risorsa preziosa per le redazioni e un grande professionista e cultore dell'universo musicale, che mancherà a tutti noi.