Attualità
il lutto

Addio al giornalista Claudio Magistroni

Fu per vent'anni redattore nella struttura stampa del Consiglio Regionale della Lombarda

Addio al giornalista Claudio Magistroni
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 08 Dicembre 2022 ore 11:47

Arluno e tutti i giornalisti della Lombardia dicono addio a Claudio Magistroni, scomparso all'età di 65 anni.

Addio a Claudio Magistroni

Alle 10 di sabato 10 dicembre 2022, nella chiesa parrocchiale di Arluno, saranno celebrate le esequie di un giornalista professionista, per vent’anni redattore nella struttura stampa del Consiglio Regionale della Lombarda, Claudio Magistroni, nato 65 anni fa ad Arluno.

«Il “Magister” non c’è più – ricorda Aurelio Biassoni direttore della struttura stampa regionale - Ha combattuto sino all’ultimo contro una brutta malattia, che alla fine ha avuto la meglio sul suo fisico, certo non sul suo spirito».
E’ morto nella sua casa ad Arluno.

Un sogno sin da quando era piccolo

Sin da piccolo aveva manifestato il desiderio di fare da grande il giornalista. Dopo il diploma di geometra, durante il suo servizio come casellante sull’autostrada Milano-Torino, Claudio Magistroni riuscì a diventare un collaboratore e corrispondente del Magentino per il neonato settimanale «Rhosette».

Alcuni anni dopo Claudio Magistroni intraprese una corrispondenza con Il Giorno. Divenne giornalista professionista nel 1993. L’1 novembre 2001 fu assunto dalla struttura stampa del Consiglio Regionale Lombardo.

Seguici sui nostri canali