Grande commozione per la scomparsa di Chiara Cucchi, istruttrice 46enne dell’Autoscuola Gamma in via Villoresi ad Arluno.
La prematura scomparsa di Chiara
Amatissima dall’intero paese, è venuta a mancare sabato, 9 aprile 2022. In tanti, in questi giorni, l’hanno voluta ricordare. Darsi da fare per la famiglia e per la comunità: era questo il suo tratto distintivo. Per quanto le era possibile aiutava per esempio amici e conoscenti in campagne di sensibilizzazione per aiuti economici e beni primari agli animali, o si attivava senza risparmiarsi per eventi e iniziative in paese. C’è chi la ricorda «sulla soglia della porta» dell’attività «ogni mercoledì mattina a salutarci». Chi invece non dimenticherà mai «le giornate trascorse al maneggio», o il periodo di quando «frequentavamo il corso per diventare insegnanti», con tanti sogni e speranze.
Le donazioni per l’hospice di Abbiategrasso
Lei è riuscita a regalare a decine di ragazzi e ragazze che con lei hanno affrontato la strada per la prima volta, da protagonisti assoluti e con un angelo al proprio fianco.
«Ho preso la patente con lei – riflette a voce alta un’arlunese – La ricorderò sempre come una persona gentile e disponibile per tutto. Mi ha aiutata tanto mentre imparavo a guidare».
Come sola richiesta, rivolta a chiunque avesse voluto contribuire, il marito e i restanti membri del nucleo familiare hanno richiesto che eventuali offerte fossero devolute a favore dell’Associazione Amici dell’Hospice di Abbiategrasso.