Addio a nonna Luisa: ci lascia a 108 anni
Nonna Luisa Xausa aveva 108 anni. E' mancata stamattina circondata dall'affetto della propria famiglia
Fra quattro giorni, il 22 luglio, avrebbe compiuto 109 anni.
Nonna Luisa Xausa
Pregnana e la sua comunità dicono addio alla decana del paese, la signora Luisa Xausa: aveva 108 anni, e fra quattro giorni avrebbe festeggiato i 109.
Decana di Pregnana
Nonna Luisa ha vissuto a pieno ogni anno della sua vita, accompagnata sempre da una mente lucida e mantenuta attiva grazie alle cure di figli, nipoti e bisnipoti.
Nata a Lusiana in provincia di Vicenza, la signora Luisa ha vissuto anche a Carcare in Liguria prima di giungere a Pregnana nel 1998 quando divenne vedova. Ricamatrice, diplomata in «cucito e confezioni», la sua mamma era Maestra alle scuole elementari, mentre il papà impiegato comunale. La sua è una grande famiglia: alle tre figlie si sono aggiunti sei nipoti, da loro sono nati 8 bisnipoti, ed ora ci sono anche tre trisnipoti. Nonna Luisa, dopo un periodo in ospedale alcune settimane fa, ha fatto rientro a casa. Questa notte la morte, circondata dall'affetto dei suoi familiari.
I funerali al paesello
I funerali si terranno sabato, non a Pregnana ma al paese di Bormida, fra Liguria e Piemonte, dove riposa anche il marito Battista Pistone.