Attualità
L'improvvisa scomparsa

Addio a 71 anni al Consigliere comunale Anselmo Piuri

Il consigliere di maggioranza, 71 anni, era da venticinque anni un sostenitore leghista.

Addio a 71 anni al Consigliere comunale Anselmo Piuri
Attualità Bollatese, 07 Aprile 2022 ore 15:47

Un velo di tristezza ha pervaso la politica cesatese. È mancato Anselmo Piuri, consigliere comunale in carica nel gruppo di maggioranza Centro-destra per Cesate.

L'improvviso addio al consigliere comunale

Una fatalità martedì 5 aprile ha posto fine alla sua già delicata salute dovuta ad una lunga malattia. Anselmo era noto a tutti perché svolgeva una vita pubblica. Cesatese doc, nato il 30 giugno del 1950 lascia l’adorata figlia Paola. Ha lavorato anni nella casa discografica Emi della vicina Caronno. Tifosissimo dell’Inter, spesso lo si trovava nella biglietteria del Centro sportivo comunale a vendere i biglietti prima di godersi la partita con gli amici.

«Un uomo buono, generoso e disponibile. Animo da cuore leghista da oltre 25 anni – dice di lui l’assessore Ylenia Crippa – Protagonista della vita civica cesatese. Consigliere comunale dal 1993 al ‘97 e nel 2007. Dal 2019 sedeva nei banchi della maggioranza attuale. Per oltre 10 anni è stato segretario della sezione locale della Lega Nord, ruolo che ha ricoperto con impegno, caparbietà e grinta».

I funerali si terranno sabato mattina alla 10 nella chiesa San Francesco di via Concordia al Villaggio.

Proclamato il lutto cittadino

Il primo cittadino Roberto Vumbaca, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali ed ha invitato tutta la cittadinanza e le attività commercianti a mantenere un atteggiamento di raccoglimento e rispetto in concomitanza con la cerimonia funebre, con le modalità che riterranno più opportune segno di vicinanza alla famiglia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter