Mobilità

ACI Milano, La Russa: "Occorre pensare alla mobilità del presente"

Durante il convegno sulla mobilità, il presidente ACI Milano ha sottolineato l'importanza del discutere la mobilità del futuro, ma non ha discapito di quella del presente

ACI Milano, La Russa: "Occorre pensare alla mobilità del presente"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il presidente di Automobile Club Milano Geronimo La Russa è intervenuto al convegno sulla mobilità dal titolo “Guidare il cambiamento – Innovazione e sostenibilità per il trasporto pubblico locale del XXI secolo”, svoltosi nel capoluogo lombardo all'hotel Park Hyatt.

Nel panel “Investire nel futuro: il trasporto pubblico come fattore di competitività” La Russa ha sottolineato che “spesso si discute giustamente della mobilità del futuro, ma occorrerebbe pensare innanzitutto alla mobilità del presente. La mobilità del futuro si deve realizzare con i grandi progetti, così come in Italia è stato fatto con l’Alta velocità e in passato a Milano con l’avvio dei lavori delle nuove linee metropolitane e del Passante”.

“I problemi della mobilità del presente possono invece essere risolti con provvedimenti non ideologici, usando il buon senso e senza disperdere le risorse disponibili, migliorando e utilizzando al meglio i servizi e le infrastrutture già esistenti”, ha concluso il presidente di ACI Milano.

Seguici sui nostri canali