Sanità

Abbiategrasso: pronto soccorso a orario ridotto

Una misura resa necessaria dall'attuale organico disponibile

Abbiategrasso: pronto soccorso a orario ridotto
Pubblicato:

Il pronto soccorso dell’ospedale Cantù di Abbiategrasso, più precisamente Punto di primo intervento, riduce gli orari di operatività durante i mesi estivi.

Aperto dalle 8 alle 16

Asst Ovest Milanese comunica che dal 1 luglio al 15 settembre il Punto di Primo Intervento (P.P.I.) dell'Ospedale di Abbiategrasso sarà aperto dalle 8 alle 16. Dal 16 settembre, il Punto di Primo Intervento tornerà nuovamente al consueto orario di accesso dalle 8 alle 20. Questa misura, resa necessaria dall'attuale organico disponibile, consentirà al personale medico e infermieristico di fruire delle ferie estive, come previsto dai contratti collettivi. Si ricorda che sul territorio di riferimento è sempre presente il DEA di I° livello dell'Ospedale di Magenta.

Promesse nuove assunzioni a settembre

A partire dal prossimo mese di settembre, a seguito delle procedure concorsuali espletate, è già prevista l’assunzione di nuovo personale medico ed infermieristico per rafforzare l'organico già presente.

“L'impegno è di potenziare gradualmente l'organico dell'Ospedale 'C. Cantù', per migliorare i servizi ai cittadini del territorio" ha dichiarato Francesco Laurelli, Direttore Generale dell'ASST Ovest Milanese ”Da settembre sono in programma ulteriori attività ambulatoriali e di ricovero per rafforzare l’offerta sanitaria di Abbiategrasso”.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali