Abbiategrasso: nuove Tv nel reparto dialisi del Cantù
Per rendere più serena la permanenza dei pazienti nel reparto
Novità per i pazienti del reparto dialisi dell’ospedale Cantù di Abbiategrasso. Un regalo di Natale molto apprezzato. Alla presenza del Direttore generale dell’Asst Ovest Milanese Francesco Laurelli e del Direttore medico di presidio Chiara Radice, sono stati consegnati nei giorni scorsi due televisori al reparto Dialisi di Abbiategrasso, a cura della Fondazione degli ospedali onlus, rappresentata dal vice presidente Angelo Gazzaniga.
Per rendere più serena la terapia
Gli apparecchi saranno collocati proprio nella sala dove i pazienti vengono sottoposti a dialisi con la finalità di rendere più serena la loro permanenza nel reparto, che spesso si avvicina alle 4 ore. Presente alla consegna il dottor Lucafrancesco Di Toma, Direttore Uoc Nefrologia e Dialisi dell’Asst, insieme ad alcuni operatori del reparto abbiatense.
“Il benessere dei pazienti – ha sottolineato il direttore generale Laurelli – è parte integrante del percorso di cura. Stiamo investendo molto su questo aspetto, anche grazie alla meritevole attività della Fondazione degli ospedali”.