Eventi

AbbiateArte: la quinta edizione della rassegna

L’invito alla kermesse è rivolto ai giovani artisti dai 16 ai 30 anni

AbbiateArte: la quinta edizione della rassegna
Pubblicato:

AbbiateArte è alle porte, un esperimento culturale divenuto un appuntamento ricorrente dell’estate abbiatense, ricompresa nella rassegna di eventi “Restate in città”.

Protagonisti giovani artisti

Anche quest’anno la Consulta Giovani di Abbiategrasso, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, organizza una mostra presso i sotterranei del Castello della città del Leone per dare visibilità ai giovani talenti artistici del nostro territorio. Quest’anno la mostra si terrà dal 14 al 16 luglio 2023  con inaugurazione venerdì 14 alle ore 18. Una mostra dedicata a giovani artisti del territorio, selezionati da un’apposita giuria composta da esperti coadiuvati dalla consulta tutta.

Domanda di adesione entro il 2 luglio 2023

L’invito è rivolto ai giovani artisti dai 16 ai 30 anni attivi, sia in ambito professionale che dilettantistico, nel campo delle espressioni artistiche nelle sue diverse forme quali ad esempio fotografia, pittura, poesia, scultura, arti visive e multimedialità, residenti nell’area della Città Metropolitana di Milano.

I giovani artisti che intendono aderire all’iniziativa, dovranno compilare e recapitare, entro il 2 luglio 2023, la modulistica apposita che può essere reperita sul sito del Comune di Abbiategrasso al seguente indirizzo web: www.comune.abbiategrasso.mi.it.

Insieme alla modulistica relativa alla richiesta di adesione compilata si chiede di inviare alcune immagini significative (solo immagini riprodotte e non le opere) delle opere che si intendono esporre al fine della selezione.

“E’ un evento ormai giunto alla quinta edizione, ideato, creato e gestito dalla Consulta Giovani che permette di dare visibilità e risalto alla creatività e all’estro di giovani di talento. In questo periodo in cui abbiamo bisogno di bellezza e di speranza la partecipazione attiva dei giovani alla vita della città è davvero positiva”, sostiene la Vicesindaco e assessore alle Politiche Giovanili Beatrice Poggi.

Seguici sui nostri canali