Attualità
Lieto fine

Abbandonati sul balcone soli, il Comune li adotta

Dopo una segnalazione dei vicini di casa i due pinscher sono stati portati in salvo.

Abbandonati sul balcone soli, il Comune li adotta
Attualità Bollatese, 27 Ottobre 2022 ore 16:44

Abbandonati sul balcone soli, il Comune li adotta. Dopo una segnalazione dei vicini di casa i due pinscher sono stati portati in salvo.

Kiko e Cuba

Erano stati lasciati fuori in balcone per giorni sotto il sole cocente dello scorso luglio. I vicini hanno segnalato il fatto e e i due cagnolini sono stati messi in salvo: ora la proprietà è passata al Comune.
Kiko e Cuba sono due pinscher nani inseparabili, che hanno vissuto una delle esperienze più traumatiche per un animale di compagnia: l’abbandono.

Novate Milanese, Kiko e Cuba abbandonato
Foto 1 di 2
Novate Milanese, Kiko e Cuba abbandonato
Foto 2 di 2

Lasciati per giorni fuori al balcone

Proprio così, perché la loro "padrona", una novatese 33enne, li ha lasciati da soli nel balcone del suo appartamento di via I Maggio per giorni. A onor del vero, i cagnolini venivano nutriti tutti i giorni, una persona infatti entrava in casa e gli portava il cibo di cui avevano bisogno. Però, i vicini di casa era molto preoccupati in quanto i "pelosetti" rimanevano sotto il sole per tutto il giorno, proprio quando le temperature di questa estate hanno toccato il picco.

Sono intervenute la Forze dell'Ordine

Per questo, lo scorso 22 luglio, una pattuglia della Polizia Locale si è recata sul posto e, rendendosi conto del problema, ha chiamato i Vigili del Fuoco, per poter accedere al balcone in questione e mettere in salvo i due cani.
Dopo questa operazione, Kiko e Cuba sono stati ospiti del canile Vitadacani di Arese, in attesa che la propria padrona si facesse viva. Ebbene, così non è stato: della proprietaria nemmeno l’ombra.

Sono passati tre mesi

Sono passati più di tre mesi, quindi, ed è stata inviata un’ulteriore notifica per un formale invito a riprendersi i due cagnolini. Per questo, ora, il legittimo proprietario dei due pinscher nani è il Comune di Novate. Un atto indispensabile per rendere i due amici a quattro zampe nuovamente adottabili. Eccoli qui, ora felici e liberi di poter correre e giocare! La differenza nei loro sguardi dalle foto scattata quando sono stati salvati è palese.

Novate Milanese, pinscher abbandonato Kiko
Foto 1 di 2
Novate Milanese, pinscher abbandonato Cuba
Foto 2 di 2

Ora sono adottabili da una famiglia vera

Per loro, dunque, c’è in serbo una nuova vita, una seconda possibilità. C’è già chi è interessato alla fantastica coppia di cagnolini e che aspettava solo questo atto formale per poterli portare a casa e dargli, finalmente, un posto che a tutti gli effetti sia per loro "casa". Essenziale il supporto dei vicini di casa che hanno denunciato la situazione e della tempestività delle Forze dell’Ordine.

Seguici sui nostri canali