i lavori previsti

A8 e A52 tangenziale Nord: le chiusure previste nei prossimi giorni

Diversi i cantieri previsti per sistemare la pavimentazione e posizionare le barriere antirumore

A8 e A52 tangenziale Nord: le chiusure previste nei prossimi giorni
Pubblicato:

Diversi i cantieri previsti nei prossimi giorni lungo la A8 e la A52 Tangenziale Nord all'altezza di Rho e di Bollate.

A8 e A52 tangenziale Nord: le chiusure previste nei prossimi giorni

Sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di manutenzione giunti viadotto, dalle 21:00 di martedì 29 alle 1:00 di mercoledì 30 ottobre, sarà chiuso, per chi proviene da Varese, il ramo di immissione sulla A52 Tangenziale nord di Milano, verso Monza.

In alternativa si consiglia di immettersi sul Raccordo Fiera di Milano (R37) verso Rho, uscire a Mazzo di Rho e rientrare dallo stesso svincolo, in direzione di Monza.

Sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 23:00 di venerdì 1 alle 6:00 di sabato 2 novembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Fiera e l'allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso, verso Varese.
L'area di servizio "Villoresi est", situata nel suddetto tratto, sarà chiusa nella stessa notte, ma con orario 22:00-6:00.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
da Milano verso Varese, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo Fiera di Milano, immettersi sul Raccordo Fiera di Milano (R37) in direzione Rho/SS33 del Sempione, percorrere la SS33 del Sempione seguendo le indicazioni per Varese con ingresso in A8 allo svincolo di Legnano;
da Milano verso Como/Chiasso, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo Fiera di Milano, immettersi sulla A52 Tangenziale nord di Milano verso Monza, uscire dallo svincolo di Baranzate, proseguire sulla SP233 della Varesina in direzione Varese ed entrare sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, allo svincolo di Origgio.
Contestualmente, saranno chiusi i rami del Raccordo Fiera (R37) per chi proviene da Rho verso Varese/Chiasso e Milano.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
da Rho verso Varese, proseguire sulla A52 Tangenziale nord verso Monza, uscire a Baranzate e rientrare dallo stesso svincolo verso Rho, proseguire sul Raccordo Fiera (R37), sempre in direzione di Rho e immettersi sulla SS33 del Sempione verso Varese, per poi entrare in A8 a Legnano;
da Rho verso Chiasso, proseguire sulla A52 Tangenziale nord verso Monza, uscire a Baranzate, percorrere la SP233 della Varesina ed entrare sulla A9 Lainate-Como-Chiasso allo svincolo di Origgio;
da Rho verso Milano, uscire a Baranzate e rientrare dallo stesso svincolo, per poi immettersi sulla A8 attraverso il nodo Fiera Milano.

Collegamento A52/A8

Sarà chiuso, per chi percorre la A52 Tangenziale nord e proviene da Monza, il ramo di immissione sulla A8 Milano-Varese, in direzione Varese/Chiasso.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
da Monza verso Varese, proseguire sul Raccordo Fiera Milano verso Rho e immettersi sulla SS33 del Sempione, per poi entrare in A8 a Legano;
da Monza verso Chiasso, anticipare l'uscita allo svincolo di Baranzate, percorrere la SP233 della Varesina ed entrare sulla A9 allo svincolo di Origgio.

Sulla A52 Tangenziale nord di Milano, sono state annullate le chiusure dello svincolo di Bollate Novate, che erano previste nelle due notti di martedì 29 e di mercoledì 30 ottobre.
Sulla stessa A52 Tangenziale nord, per consentire lavori di riqualifica delle barriere antirumore, sarà chiuso il tratto compreso tra Bollate e Baranzate verso Rho, nei seguenti giorni e orari:
-dalle 00:00 alle 5:00 di mercoledì 30 ottobre;
-dalle 21:00 di mercoledì 30 alle 5:00 di giovedì 31 ottobre.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Bollate Novate, alla rotatoria immettersi su via Piave e alla successiva rotatoria su via Volturno, proseguire sulla Complanare C2 e su via Falzarego e successivamente sulla A52 Tangenziale nord attraverso lo svincolo di Baranzate in direzione di Rho, per poi immettersi sulla A8 Milano-Varese presso il nodo Fiera Milano, verso Milano o in direzione di Varese.

Seguici sui nostri canali