A Vermezzo inaugurato Ufficio di Prossimità
Per agevolare tutte quelle situazioni di fragilità familiari che necessitano di interventi del tribunale
Nel pomeriggio di giovedì, 18 aprile 2024, e’ stato inaugurato l’ufficio di prossimità a Vermezzo con Zelo, che permetterà di effettuare pratiche amministrative per tutte quelle situazioni di fragilità familiari che necessitano di interventi del tribunale.
Un servizio per la comunità
Un servizio di primaria importanza che l’Amministrazione comunale ha voluto mettere a disposizione ai propri cittadini. Si ringrazia per la presenza e il prezioso supporto la dottoressa Michela Fenucci Giudice Tutelare del Tribunale di Pavia e Giacomo Ghilardi Presidente vicario di ANCI Lombardia e Sindaco di Cinisello Balsamo.
L’ufficio permette di eliminare le distanze con il tribunale di Pavia. Infatti, per quelle pratiche amministrative ove è possibile agire, lo sportello aperto nel Comune di Vermezzo, permetterà di trasmettere direttamente tutta la documentazione del caso telematicamente evitando un viaggio a Pavia.
Operativo dal 4 giugno
Sarà operativo dal 4 giugno 2024 su appuntamento il martedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15.45 alle 17.45. L’ufficio di prossimità si trova al piano terra nella sede del Municipio. Una giustizia più vicina ai cittadini. Il servizio è gratuito.