L’onorevole Fabrizio Cecchetti rhodense della Lega e Segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati ha commentato l’apertura dello spazio riservato alle vittime di violenza, realizzato grazie alla collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e il Soroptimist International d’Italia, con il contributo dei Club Milano Fondatore e Milano alla Scala.
“Un gesto che vale più di tante parole”
“Nella mia città, è stato compiuto un gesto che vale più di tante parole. La nuova stanza ‘Tutta per sé’ all’interno della caserma dei Carabinieri di Rho è molto più di un locale allestito: è un abbraccio concreto a tutte quelle donne e minori che trovano il coraggio di denunciare abusi e violenze. Un luogo sicuro, dove nessuno si sentirà più solo”.
Iniziative come questa fanno onore alle nostre istituzioni
“Iniziative come questa fanno onore alle nostre istituzioni e al tessuto sociale della città – aggiunge Cecchetti – perché dimostrare che si può fare rete e dare risposte vere a chi chiede aiuto. Ringrazio l’Arma per la sensibilità e la dedizione quotidiana, così come il Soroptimist per il prezioso impegno. Spero che questa esperienza virtuosa venga estesa anche ad altri Comuni della Lombardia”.


