Dal 4 settembre

A Magenta riparte il servizio di trasporto pubblico locale

Si tratta delle due linee di esercizio che mantengono la prevalente destinazione all’uso scolastico.

A Magenta riparte il servizio di trasporto pubblico locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Da lunedì 4 settembre 2023 riprende il servizio di trasporto pubblico locale finalizzato al trasporto scolastico a Magenta.

Trasporto pubblico locale: orari e percorsi

Si tratta delle due linee di esercizio (linea 1, Magenta/Pontevecchio e linea 2, Magenta/Pontenuovo) che mantengono la prevalente destinazione all’uso scolastico.

Il servizio, infatti, è programmato tenendo conto delle fasce orarie maggiormente interessate dal pendolarismo scolastico, da lunedì a venerdì, secondo il calendario scolastico regionale.

Non cambiano i percorsi, le fermate e gli orari del precedente anno scolastico.

In aggiunta alle due linee l’Amministrazione ha voluto mantenere anche la linea integrativa con corse mattutine due volte a settimana, il lunedì e giovedì, nella fascia oraria non di pendolarismo scolastico dalle 9 alle 12.

Qui il percorso e orari della linea verde.

Qui percorso e orari della linea rossa.

Le parole del vicesindaco

Spiega il vicesindaco e assessore ai Trasporti Enzo Tenti:

"Le due linee di bus più quella integrativa rappresentano un servizio importante, collegando le varie parti della città, soprattutto per alcune fasce della popolazione; una particolare attenzione è rivolta alle famiglie e agli studenti durante la settimana nelle fasce orarie di ingresso e uscita da scuola ma il trasporto pubblico locale serve anche gli anziani e tutti coloro che necessitano di raggiungere destinazioni e servizi rilevanti come l’ospedale, la stazione, il centro cittadino, il mercato".

Il costo

Il ticket per il servizio ammonta a 80 centesimi  a corsa.

La ditta incaricata del servizio sta predisponendo nuove modalità di pagamento telematico in vettura tramite carta di credito o bancomat.
Sarà comunque possibile pagare la singola corsa in contante.

Le linee saranno attive fino al 30 giugno 2024.

Seguici sui nostri canali